A fianco della comunità

Telemedicina

telemedicina

Stamira è dotata di applicativi che permettono l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria per via telematica. In particolare possono essere gestite le quattro fasi principali della Telemedicina:

Televisita
È un atto medico in cui il professionista interagisce a distanza, in tempo reale, con il paziente, anche con il supporto di un caregiver.

Telemonitoraggio
Il telemonitoraggio permette in modo continuo il rilevamento e la trasmissione a distanza di parametri vitali e clinici per mezzo di sensori che interagiscono con il paziente. Grazie a dei dispositivi di rilevamento dei parametri vitali, temperatura corporea, pressione saturazione, ECG, etc.

Teleconsulto
È un atto medico in cui il professionista interagisce a distanza con uno o più medici per dialogare, anche tramite una videochiamata, sulla situazione clinica di un paziente, basandosi primariamente sulla condivisione di tutti i dati clinici, i referti, le immagini, gli audio video riguardanti il caso specifico. 

Teleassistenza
È un atto professionale di pertinenza del professionista sanitario e si basa sull’interazione a distanza tra professionista e paziente/ caregiver per mezzo di una videochiamata, alla quale si può, all’occorrenza, aggiungere la condivisione di dati, di referti o di immagini. Lo scopo è di agevolare il corretto svolgimento di attività assistenziali, eseguibili prevalentemente a domicilio.

Prestazioni principali

Provincie in cui è attivo il servizio